Life Dog - Mixer Crocc

Modalità di utilizzo

Versare Mixer crocc sulle crocchette e mescolare, in modo che la carne, il pesce e le verdure si mischino in modo omogeneo con le crocchette e che tutta la salsa venga assorbita.

Per una buona funzionalità del prodotto, in modo che la quantità di salsa sia adeguata in rapporto alle crocchette, e che la carne/pesce siano sufficienti a fornire quello “sprint” di gusto alla razione, suggeriamo di aggiungere una lattina di Mixer Crocc ogni 150g circa di crocchette.

Dosi e razioni

Mixer Crocc e’ un alimento complementare. Contiene nutrimenti preziosi, in special modo e’ ricco di proteine di alto valore biologico, ma e’ privo o carente di alcuni nutrienti come, ad esempio, alcuni minerali. Esso e’ stato ideato per essere somministrato in associazione ad alimenti completi come le crocchette.

Raccomandiamo dosi che siano in accordo nella risposta a due esigenze nutrizionali fondamentali:

1- una razione che soddisfi appieno i fabbisogni NUTRIZIONALI. Per tale ragione è importante che l’aggiunta di Mixer Crocc non superi una precisa % rispetto al totale della razione: attenendosi alle raccomandazioni, non si incorrerà in alcuno squilibrio nutritivo.

2-  una razione che non ecceda i fabbisogni CALORICI giornalieri. Anche per questa ragione è necessario attenersi alle istruzioni, così da non incorrere in eccessi e conseguenti effetti collaterali. Riducendo in questo modo il quantitativo di alimento secco non ci sarà il rischio di fornire una razione sbilanciata.

Dose giornaliera – cane adulto

Peso del cane Quantità giornaliera di Mixer Crocc (1) Riduzione della dose giornaliera di crocchette (2) (3)
3 kg 1/2 lattina 10%
5 kg 1/2 lattina 10%
10 kg 1 lattina 10%
15 kg 1 lattina 10%
20 kg 1 lattina e 1/2 10%
25 kg 2 lattine 10%
30 kg 2 lattine 10%
40 kg 2 lattine e 1/2 10%
50 kg e oltre 3 lattine 10%

(1) Suggerita e massima
(2) Pari all’incirca a 20 gr. di crocchette per ogni lattina
(3) Con riferimento a crocchette Adult Mantenimento con contenuto calorico medio (3.600 kcal/kg)

Esempio: un cane di 15kg. Se alimentato esclusivamente con crocchette (con contenuto energetico medio di 3.600 kcal/kg), deve assumere al giorno ca. 280g di crocchette. Se si aggiunge 1 lattina di Mixer Crocc, la dose di crocchette va ridotta del 10%, quindi 28g.

Quindi: 

Solo secco: 280g crocchette 

Crocchette+Mixer Crocc: 252g di crocchette + 1 lattina di Mixer Crocc

Mixer Crocc si presta ad essere somministrato anche ai cuccioli: per loro l’apporto di proteine ad alto valore biologico è particolarmente prezioso. 

Allo stesso tempo, però, i primi mesi di accrescimento presentano fabbisogni molto particolari. Pertanto, seppur Mixer Crocc apporterebbe un innegabile beneficio, è importante essere seguiti nella somministrazione da un veterinario esperto in nutrizione, che possa guidarvi in maniera personalizzata.  

Sarà il suo contributo, dopo aver valutato l’alimento che compone la sua dieta in percentuale maggiore, a fornirvi eventuali dosaggi adatti.

In alternativa, vi consigliamo di iniziare la somministrazione di Mixer Crocc solamente nelle successive fasi di accrescimento.

Dose giornaliera – cucciolo

Età del cucciolo Quantità giornaliera di Mixer Crocc (1) Riduzione della dose giornaliera di crocchette (2) (3)
Razze di taglia piccola o media
Fino a 6 mesi Non somministrare o somministrare solo dietro indicazione del nutrizionista veterinario
Da 6 a 12 mesi 1/2 lattina 10%
Razze di taglia grande
Fino a 12 mesi Non somministrare o somministrare solo dietro indicazione del nutrizionista veterinario
Da 12 a 24 mesi 1 lattina 10%

(1) Suggerita e massima
(2) Pari all’incirca a 20 gr. di crocchette per ogni lattina
(3) Con riferimento a crocchette Puppy con contenuto calorico medio (3.850 kcal/kg)

Anche in caso di presenza di eventuali patologie è importante rivolgersi al proprio veterinario per essere certi di somministrare Mixer Crocc nella maniera più idonea possibile.

© Life Pet Care srl – P.Iva 01967170513 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy